Giovanna Marena

Laureata in Scienze Politiche a Milano con un Master in Marketing & Sales inizia la sua carriera professionale nell’ ambito del marketing di prodotti legati alla cura della persona e dei cosmetici  per poi passare a quello del  largo consumo legato al mondo alimentare.

Fin dai primi anni del suo percorso  lavorativo affianca al ruolo più strettamente di marketing classico su prodotti esistenti quello legato  allo sviluppo e lancio di nuovi, allargando ulteriormente gli orizzonti sul mondo del cinema, dell’editoria e del retail grazie all’ esperienza maturata in Walt Disney.

Sei anni più tardi si occupa in maniera più strutturata di retail dell’abbigliamento e di department stores entrando in Gruppo Coin dove segue  il  rilancio strategico del Gruppo.

Con la creazione della Divisione New Business all’ interno del Gruppo Editoriale l’Espresso  affronta nel 2006  la la complessa sfida dell’incontro tra mondo editoriale tradizionale e mondo digitale.

Negli ultimi anni  decide di mettere a frutto anni di esperienza in grandi aziende e multinazionali  supportando alcune aziende della PMI italiana e del No Profit  in progetti di sviluppo; e nel  2012 da manager diventa imprenditore, fondando PinkUp, una start up digitale dedicata alle donne.

Da Maggio 2015 è Partner di Keystone  focalizzata su Largo Consumo, Retail, Fashion, Editoria e New Media.

Giovanna, mamma di quattro figlie è attualmente membro di InTheBoardroom, corso a numero chiuso per future donne nei CDA.