26 MAGGIO 2020
KEYSTONE DAY – LOGISTICA:
“UNA GIORNATA DEDICATA AL CONFRONTO”

 

 «La logistica rappresenta il campo d’azione ideale per osservare le trasformazioni in atto sul mercato del lavoro. Punto d’incontro tra la manifattura e il consumatore finale, con la sua crescente espansione e le sue continue trasformazioni mette sotto gli occhi gli effetti dei megatrend che stanno agendo a livello globale, dai cambiamenti demografici alla richiesta di “tutto e subito”».

(Rapporto “I futuri professionali della logistica”, Randstad Research)

 

Che cos’è

Keystone Day è un’iniziativa dedicata al racconto dell’esperienza organizzativa vissuta dai manager nei settori più coinvolti nell’emergenza e ora anche nella delicata fase di ripartenza. Ora, dopo la giornata dedicata al settore Pharma, è la volta della Logistica: un settore cruciale per la ripartenza del sistema economico nazionale, ma anche una chiave per leggere i cambiamenti di modello in atto attraverso tutta la filiera, dalla produzione al consumo. Ci piacerebbe ascoltare le storie dei manager del settore e capire quale ruolo hanno avuto all’interno delle loro aziende ma anche, in senso più generale, nell’ecosistema allargato di cui fanno parte: quali sono state le loro scelte e le loro strategie, quali pratiche sono risultate vincenti, quali invece sono state abbandonate perché non più adeguate alla situazione. E infine quali sono le maggiori criticità da affrontare da ora in avanti.

 A chi è rivolta

Ci rivolgiamo a manager che operano in aziende specializzate nella logistica oppure nell’ambito della logistica in aziende di altri settori, che abbiano ruoli di responsabilità decisionale e di gestione di team.

Come sarà organizzata

Durante la giornata del 26 maggio si terranno delle conversazioni individuali via Skype con un partner Keystone Simona Amati o Domenico Fabbri, della durata di un’ora circa. L’obiettivo è uno scambio win-win: un confronto alla pari per condividere le esperienze vissute sul campo, inserirle in un contesto più generale e capitalizzarle in vista di percorsi professionali futuri.

Come partecipare

Inviate il vostro cv all’indirizzo mail ask@keystoneitalia.it riportando il Rif. KLD – SADF – 20 e compilare il breve form allegato 

 

Grazie, a presto!