Riccardo Porta

Classe 1975, è laureato in Economia Aziendale, è sposato e ha una figlia.

Dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency.

Dopo 10 anni nello shopping online e nell’adv come General Manager di Connexity Italia, Riccardo è oggi il responsabile marketing e di sviluppo di mercato di MyBank, una società che sta riscrivendo le regole del gioco per i pagamenti online.

E’ co-autore di un libro dedicato alle PMI dal titolo “Tecniche di Web Marketing, sviluppare l’e-commerce come opportunità per la piccola e media impresa”, pubblicato per la prima volta nel 2008 da Franco Angeli e ristampato con continui aggiornamenti nel 2010, 2012 e 2014, 2015 e di “Effetto Digitale” che, stampato nel 2015 sempre da Franco Angeli, parla delle nuove professioni del mondo del lavoro e di personal branding.

E’ un formatore certificato Darwin ed è spesso a fare consulenza in azienda.

Riccardo fa parte del consiglio di amministrazione del Consorzio Netcomm, l’associazione italiana del commercio elettronico.