Sandro Sereni

Sandro Sereni è nato in provincia di Mantova, è laureato in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è coniugato con due figli e, ad oggi, due nipoti.

La prima esperienza di lavoro risale al 1982, in Saipem (Gruppo ENI), dove rimane tre anni e mezzo, svolgendo attività di selezione e formazione del personale.

In seguito, dal 1986 al 1998 opera in due aziende leader della Grande Distribuzione: GS Supermercati (oggi Carrefour) e il Gruppo Rinascente.

In questi anni si occupa, con responsabilità crescenti, di progetti di selezione, formazione, valutazione del potenziale, piani retributivi e di carriera, qualità totale.

Dal 1996 al 1998, in qualità di Direttore dello Sviluppo Organizzativo, ha partecipato attivamente al processo di integrazione fra il Gruppo Rinascente e Auchan, progettando e realizzando in Italia l’IFE (Institut de Formation à l’Exellence).

Dalla seconda metà del 1998 inizia la propria attività come Head Hunter, all’interno di società italiane o internazionali: Arethusa e Neumann International.

Nel gennaio 2007 fonda MPS Italia Executive Search, che nel corso del 2009 assume il nome di EXS Italia (con un network di oltre 20 Paesi, Europei ed extra europei).

Da Novembre 2012 è Partner e Socio Fondatore di Keystone Executive Search.

I settori di competenza sono: Retail, Grande Distribuzione Organizzata, Largo Consumo, Banking e Servizi.