Immagine
keystone

per le aziende / industry

Public Sector, Società Partecipate

Public Sector, Società Partecipate

Il Public Sector e quello delle Società Partecipate si può considerare, a tutti gli effetti, un settore "Cross Industry", ma connotato da forti elementi distintivi attualmente in piena trasformazione. L'innovazione del Public Sector passa attraverso nuovi assetti normativi, cambiamenti nei processi di recruiting dei dirigenti e, in generale, focalizzazione su politiche di forte investimento sul capitale umano. Digital transformation, nuove competenze, innovazione tecnologica, nuova customer experience sono solamente alcuni tra i driver di cambiamento più importanti. 

In questo scenario, una profonda evoluzione culturale e manageriale, oltre che ovviamente professionale e tecnica, del management risulta essere il fattore abilitante in grado di generare un impatto positivo sociale ed economico nel nostro Paese. I board e i manager del settore pubblico devono, e dovranno sempre più, essere in grado di attuare rinnovati modelli di competenze, strategici/organizzativi e di leadership.

Il team di professionisti di Keystone dedicato a questa practice ha uno spiccato elemento distintivo, che è quello di essere connotato da una forte multidisciplinarietà. Infatti, oltre alle attività di executive head hunting e advisory, il team, ove il contesto pubblico o partecipato lo richieda, cura la stesura e la pubblicazione dei concorsi pubblici o dei bandi/avvisi di selezione, il soccorso istruttorio e tutte le attività necessarie richieste da regolamenti, procedure e statuti societari, al fine di garantire processi di selezione compliance e che individuino sul mercato i talenti migliori.