per le aziende / industry
Utilities & Energy, Infrastructure & Transportation
Utilities & Energy, Infrastructure & Transportation
Il mondo delle Utilities & Energy, Infrastructure & Transportation ha in atto sfide significative, che necessitano di una rapida evoluzione dei modelli di business, di quelli manageriali, organizzativi e culturali.
Forti investimenti in settori quali fonti rinnovabili tradizionali, idrogeno, circular economy e waste managerment, efficienza e energetica; green transition; "smaterializzazione" delle reti; rinnovamento delle infrastrutture; decarbonizzazione; elettrificazione; nuovi approcci alla mobilità; nuovi soggetti aggregatori a livello territoriale, sono i driver che tracciano una "rotta" circolare interconnessa tra operatori del settore, aziende e candidati.
Inoltre, la qualità dell'operato di chi governa questi ambiti impatta fortemente sull'agenda economica e istituzionale del nostro Paese, producendo un fortissimo impatto sociale, economico e di sostenibilità ambientale.
In un panorama articolato e complesso come quello descritto, board e manager devono essere in grado di agire paradigmi, competenze, modelli strategici/organizzativi e di leadership nuovi e in parte ancora da inventare.